gutenberg-embed-pdf

Rilasciato Gutenberg 10.5: aggiunto PDF Embedding

Gutenberg 10.5 è stato rilasciato la scorsa settimana. Nella nuova versione del plug-in per i temi classici, ora è inclusa la modalità di modifica del modello. Questo può interrompere il funzionamento di alcuni temi, quindi questo cambiamento deve essere affrontato con molta attenzione. Il blocco Colonne è diventato più accessibile nella nuova versione. Ogni colonna ora ha un’etichetta numerata che viene letta dagli screen reader.

Incorpora PDF

La versione 10.5 introduce finalmente l’incorporamento di PDF. È sufficiente trascinare il file PDF nell’area del contenuto.

Importante da ricordare: molti smartphone e tablet non visualizzano PDF incorporati. C’è un avviso su questo. I visitatori possono leggere il PDF direttamente sulla pagina o scaricarlo utilizzando un pulsante.

Nuovi modelli di blocchi

Nell’ultimo aggiornamento del plug-in, tutti i 10 modelli di base sono stati rimossi. Invece, sono apparsi 15 nuovi modelli. Dimostrano meglio le capacità dell’editor.

Gli utenti non hanno nulla da temere: l’eliminazione dei pattern non eliminerà il contenuto. I modelli sono solo insiemi predefiniti di blocchi. I blocchi stessi non stanno andando da nessuna parte.

La versione Gutenberg 10.5 ha anche introdotto diversi modelli per il blocco Query: Post Grid, Large Title e Offset Posts. L’obiettivo finale è offrire agli utenti una buona serie di opzioni per iniziare.

Related Posts

Leave a comment

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.