wp-cli

Installare WP-CLI

WP-CLI è un set open source di strumenti a riga di comando per aiutare a rendere più facile la vita degli sviluppatori web quando si tratta di gestire le installazioni di WordPress. Puoi installare WordPress (incluso Multisite), aggiornare plugin, eseguire backup, eseguire operazioni di database, pubblicare contenuti, gestire eventi WP-Cron ed eseguire centinaia di altre attività senza mai toccare il tuo browser web. Se preferisci lavorare dalla riga di comando, allora WP-CLI è tuo amico!

Scaricare e installare il file wp-cli.phar

Una volta effettuato l’accesso, assicurati di essere nella home directory del tuo account usa il comando curl per ottenere il file wp-cli.phar che useremo come eseguibile per wp-cli

curl -O https://raw.githubusercontent.com/wp-cli/builds/gh-pages/phar/wp-cli.phar

Modifica le autorizzazioni del wp-cli.pharfile in modo che sia eseguibile

chmod + x wp-cli.phar

Impostazione dell’alias bash per WP-CLI

Questo dice a bash che il comando ‘wp’ chiamerà l’eseguibile wp-cli.phar nella tua home directory. L’aggiunta dell’alias richiesto può essere eseguita tramite questo semplice comando, che utilizza semplicemente echo per produrre l’istruzione richiesta, quindi utilizza >> per aggiungerla al file.

echo "alias wp='~/wp-cli.phar'" >> .bashrc

Assicurati che wp-cli funzioni

Ora che hai impostato l’eseguibile e l’alias, dovrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per utilizzare WP-CLI per gestire il tuo sito WordPress.

Per assicurarti che wp-cli funzioni, accedi prima alla directory di installazione di WordPress, quindi utilizza il seguente comando:

wp plugin list

Related Posts

Leave a comment

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.