WP-CLI è un set open source di strumenti a riga di comando per aiutare a rendere più facile la vita degli sviluppatori web quando si tratta di gestire le installazioni di WordPress. Puoi installare WordPress (incluso Multisite), aggiornare plugin, eseguire backup, eseguire operazioni di database, pubblicare contenuti, gestire eventi WP-Cron ed eseguire centinaia di altre attività senza mai toccare il tuo browser web. Se preferisci lavorare dalla riga di comando, allora WP-CLI è tuo amico!
Scaricare e installare il file wp-cli.phar
Una volta effettuato l’accesso, assicurati di essere nella home directory del tuo account usa il comando curl per ottenere il file wp-cli.phar che useremo come eseguibile per wp-cli
curl -O https://raw.githubusercontent.com/wp-cli/builds/gh-pages/phar/wp-cli.phar
Modifica le autorizzazioni del wp-cli.pharfile in modo che sia eseguibile
chmod + x wp-cli.phar
Impostazione dell’alias bash per WP-CLI
Questo dice a bash che il comando ‘wp’ chiamerà l’eseguibile wp-cli.phar nella tua home directory. L’aggiunta dell’alias richiesto può essere eseguita tramite questo semplice comando, che utilizza semplicemente echo per produrre l’istruzione richiesta, quindi utilizza >> per aggiungerla al file.
echo "alias wp='~/wp-cli.phar'" >> .bashrc
Assicurati che wp-cli funzioni
Ora che hai impostato l’eseguibile e l’alias, dovrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per utilizzare WP-CLI per gestire il tuo sito WordPress.
Per assicurarti che wp-cli funzioni, accedi prima alla directory di installazione di WordPress, quindi utilizza il seguente comando:
wp plugin list
Leave a comment