woocommerce

Il tema WooCommerce più veloce (benchmark)

La velocità è essenziale per i negozi online e vogliamo aiutare i proprietari di negozi a creare il negozio più veloce possibile.

Dopo l’hosting, il tema ha l’impatto più significativo sulla velocità della pagina. Se scegli un tema lento, perderai tempo e denaro fin dal lancio del tuo negozio.

Abbiamo creato questo test di benchmark del tema WooCommerce in modo che tutti possano prendere una decisione informata quando scelgono un tema. Nel test, abbiamo provato a simulare un vero negozio online isolando le prestazioni del tema da tutto il resto, come page builder e plug-in.

Quali temi abbiamo testato e come?

Abbiamo testato 20 temi WooCommerce popolari e gratuiti a pagamento . Abbiamo dato ai negozi di prova un design di base per la homepage. Abbiamo testato tre pagine (homepage, pagina negozio, pagina prodotto), ogni pagina dieci volte. Il test è stato fatto con GT Metrix. I risultati sono per il tempo di caricamento della pagina, non per il tempo di caricamento completo. Questo, a nostro avviso, dà i risultati più realistici.

I costruttori di pagine, come Elementor o WP Bakery, rallentano il sito e in questo test volevamo concentrarci sulle prestazioni del tema in modo che non fossero installati.

Tempo di caricamento della pagina – Complessivo

Tempo di caricamento della pagina – Pagine singole

Analisi del test di velocità del tema WooCommerce

Astra ha preso il primo posto da Suki quest’anno ed è il tema più veloce che abbiamo testato. Suki è al secondo posto principalmente a causa di un caricamento della homepage molto veloce. È arrivato quarto in entrambi i tempi di caricamento della pagina del negozio e del prodotto. Flatsome è terzo e ha ottenuto buoni risultati nel complesso, sebbene il tempo di caricamento sia stato medio per la pagina del prodotto. Shoptimizer è quarto e costantemente classificato tra i primi 5.

Related Posts

Leave a comment

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.