wordpress

Il tema Kubrick Blocky è stato rilasciato

Naturalmente, nessuno lo ha chiesto, ma gli sviluppatori hanno deciso che per qualche motivo doveva essere resuscitato. Conosciuto da tutti gli utenti di WordPress della vecchia scuola, il tema Kubrick è stato resuscitato dalle ceneri e si presenta in una forma a blocchi.

Mathias Ventura, responsabile dello sviluppo di Gutenberg, ha pubblicato un breve video su Twitter su come funziona il tema. Blocky Kubrick è stato creato dal suo collega, lo specialista di automazione Riad Bengella.

Amo rintracciare tutti quei plugin e temi nostalgici che risalgono ai miei primi giorni sul web, alla metà degli anni 2000, l’età d’oro dei blog. E non c’è niente di meglio di Kubrick, il secondo tema predefinito in WordPress. Si chiamava letteralmente “Default” e rappresenta la piattaforma da oltre 5 anni.

Ancora oggi Kubrick/Default conta oltre 10.000 installazioni attive. Mi chiedo se funziona su siti già chiusi o se i blogger lo stanno ancora utilizzando.

Questo tema è stato il volto di WordPress durante il suo viaggio per dominare il mercato dei CMS. Gli autori dei temi le hanno espresso la loro gratitudine molte volte, più di ogni altra decisione. Questo tema è stato copiato, biforcato, riconfezionato e ridistribuito innumerevoli volte.

Related Posts

Leave a comment

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.